squalonasqualona

 

Tutte le donne del 900, ultimo capitolo

för 142 månader sedan

Salve mondo di Stardoll,


è passato un pò di tempo dalla pubblicazione del mio ultimo articolo e di questo mi scuso. Ad ogni modo qualche mese fa iniziava la mia rubrica “TUTTE LE DONNE DEL 900” e ora ho deciso di portarla a termine!

 

Nel mio ultimo articolo vi ho parlato della moda negli anni 50 e quindi oggi vi mostrerò un divertente outfit in stile anni 60. Ci troviamo forse nel decennio più libertino del secolo scorso, infatti gli anni 60 fecero da scenario alle grandi proteste studentesche, ai successoni dei Beatles e dei Rolling Stones, e alla nascita della cultura Hippie e della Pop Art. Tutti fenomeni che influirono notevolmente sul mondo della moda. Gli stilisti dell’epoca vestivano le loro modelle con abiti dalle linee molto essenziali, ricchi di stampe e colori vivacissimi. Per riprodurre al meglio quello che era lo stile di allora ho scelto:
_Un abito corto con collo alto e manica a tre quarti dal taglio molto semplice, reso assai particolare dalla stampa a righe colorata;
_Delle semplicissime scarpe stringate di colore blu, le immancabili calze bianche che arrivano fin sotto al ginocchio e dei grandi orecchini gialli che contrastano con il resto dell’outfit;

 

1

 

Maggiore attenzione nel creare questo look è stata prestata al Make up, in particolare agli occhi: ho inizialmente creato una base con l’ombretto bianco, ho poi aggiunto un eyeliner nero, mascara anch’esso nero, ho creato delle finte ciglia nella rima inferiore esterna  usando una matita nera e ho cercato di creare un’ombra tra la palpebra e l’arcata superiore degli occhi con un ombretto nero (che in realtà è un extension dello stardesign!!!) ho lasciato il resto del volto molto al naturale, per le labbra ho scelto un semplicissimo rossetto nude.

Questa la donna in stile anni 60 secondo la visione di Squalona!

Publicerat i:user contentit
Annons

Facebook

Instagram

ARKIV